sabato 14 aprile 2012

Ape 50 Polini

      APE 5O POLINI.











                                                                 
    
                                                                         
                             

Per una buona elaborazione di un'ape 50 io vi consiglio un motore Polini, principalmente per due ragioni:  rendimento e risparmio.

Cilindro: 100 (se volete un'ape che arriva fino ai 60/70 km/h) , 120 (arriva fino ai 90 circa) , 140 (arriva ai 100/110 usato di solito nelle gare). Tenete conto però che essendo un 140cc consuma molta più benzina del normale. ah un'altra cosa, l'ape non è come un motorino: al motorino se si mette un 100cc arriva tranquillamente ai 90 km/h l'ape invece no, arriva più o meno ai 60 km/h.
Marmitta: Polini evolution, oppure Giannelli corsa corta.
Carburatore: dell'Orto 22.
La campana della frizione la dovreste mettere a denti dritti se volete guadagnare in velocità, oppure a denti storti se volete guadagnare in ripresa.

Io comunque non ho modificato la marmitta sulla mia ma ho tenuto quella originale per non farmi sgamare per il rumore però ho messo un 100cc della Polini per guadagnare un po di velocità. ^-^.

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento